Il regolamento

Il Fantabet è una competizione tra scommettitori, in cui ogni partecipante si impegna a pronosticare giornalmente, entro un orario prestabilito ed inderogabile, su 4 eventi proposti dallo Staff, scelti all’interno dei palinsesti sportivi di calcio.

Ogni concorrente dovrà registrarsi nella Web App del Fantabet (app.fantabet.org) per poter essere abilitato a partecipare alla competizione. La registrazione è completamente gratuita e dovrà essere effettuata seguendo le istruzioni fornite per messaggio privato da parte di un membro dello staff del Fantabet.

Il punteggio

Ogni giorno, un membro dello Staff provvederà a comunicare le partite oggetto della competizione mediante un post ad hoc nel gruppo Facebook “Élite Fantabet” riservato ai soli partecipanti alla competizione.

Ogni partecipante alla competizione avrà la facoltà di pronosticare scegliendo tra gli esiti 1-X-2, under/over 2,5, goal/nogoal e le doppie chance 1X, 12, X2 inserendo le proprie preferenze nella web app del Fantabet entro e non oltre un’ora prima dell’orario di inizio della prima partita sulla quale pronosticare.

Dopo l’orario di chiusura, la Web App del Fantabet inibirà automaticamente la possibilità di pronosticare e renderà pubblici i pronostici inseriti da parte dei partecipanti.

Alla fine di ogni giornata verrà aggiornata la classifica, stilata con il seguente criterio di assegnazione del punteggio:
– 1 punto per ogni pronostico esatto su esiti doppia chance 1X, 12, X2
– 2 punto per ogni pronostico esatto su esiti under/over e goal/nogoal;
– 3 punti per ogni pronostico esatto su esiti 1X2.

Non sarà sottratto alcun punto per i pronostici errati o per gli eventi non pronosticati.

In caso un evento fosse rinviato, sospeso o non terminato ed il risultato finale non fosse omologato, verrebbe assegnato 1 punto a tutti, indipendentemente dal pronostico inserito.

Qualora non venissero inseriti i pronostici nella Web App del Fantabet entro l’orario stabilito, saranno considerati validi gli esiti pronosticati nella giornata precedente, nella stessa sequenza di inserimento, fino ad un massimo di 3 giornate consecutive, trascorse le quali, in caso di ulteriore mancato o ritardato inserimento dei pronostici, saranno attribuiti 0 punti.

In caso di mancato inserimento dei pronostici nella prima giornata della competizione, saranno attibuiti automaticamente gli esiti della multipla del giorno, ossia i pronostici che avranno ricevuto il maggior numero di scelte da parte dei partecipanti.

 

Ogni competizione avrà la durata di 15 giornate, alla fine delle quali saranno proclamati i vincitori.

Nelle ultime 4 giornate (quindi a partire dalla 12^giornata), verranno istituite le classifiche play off e play out, propedeutiche all’assegnazione degli speciali omonimi premi “play off” e “play out”.

Nella graduatoria play off verranno inseriti tutti i partecipanti che, alla fine della undicesima giornata, risulteranno nella prima metà della classifica generale.

La graduatoria play out, per differenza, sarà di conseguenza costituita da tutti gli altri partecipanti che occupano la seconda metà della classifica.

In caso di parità di punteggio a metà classifica, i partecipanti con gli stessi punti saranno tutti inseriti nella graduatoria playoff.

Alla fine della competizione (15^ giornata), oltre ai vincitori del primo, del secondo posto e del premio en plein, saranno proclamati i vincitori delle speciali classifiche “play off” e “play out”.

I premi “play off” e ”play out” non possono essere cumulabili con il primo ed il secondo posto della classifica generale, pertanto saranno assegnati ai primi classificatisi nelle graduatorie dei play off e dei play out che non siano già assegnatari dei due premi principali.